Questo corso di specializzazione ha come obiettivo, guardando il viso di una persona, l’identificazione del bisogno estetico, emotivo e la comunicazione più adatta in quel momento. E’ una sinergia di tecniche per poter rilevare il bisogno del cliente anche quando non è espresso verbalmente, potendo cosi sensibilizzarlo verso quei servizi/prodotti che il centro offre per soddisfarlo ed offrire il servizio più mirato. In questo modo, il cliente resterà sorpreso, del tipo: ma come faceva a sapere che avevo bisogno proprio di quello!?
Dall’altra parte riconoscerà l’alta professionalità dell’operatore, in quanto capace, in un colpo d’occhio di
riconoscere cos’è più adatto a lei/lui e comunicato proprio come avrebbe voluto sentirselo dire.
Tutto ruota intorno al bisogno dell’essere umano che non smetterà mai di esistere. Diventare degli esperti nel saperlo riconoscere ed avere gli strumenti giusti per soddisfarlo, ha un valore immenso, ti garantisce riconoscimento professionale e sicurezza nella continuità del lavoro.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Individuare ed interpretare i segnali non verbali del nostro corpo, che si manifestano sotto forma di
inestetismi. - Mantenere i clienti già fidelizzati.
- Favorire uno sviluppo di lavoro costante e duraturo.
- Aumentare il numero di servizi e di vendita.
- Motivare i clienti non fidelizzati.
- Favorire l’incremento di nuovi clienti.