stress in ambito lavorativo

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito lo STRESS il
MALE DEL XXI SECOLO”.

Il TIME ha riportato una indagine dell’American Psichiatrica Association che ha certificato un aumento del 40% dei livelli di STRESS.

Il trattamento Keope GPR/EVO si basa sulla sinergia tra corpo e mente ed è in grado di agire sulla dimensione psicofisica,aiutando nella gestione dello stress e dell’ansia.

⦁ Più di 65 mila persone hanno SPERIMENTATO nei vari centri di ricerca.
⦁ 2800 persone sottoposte ad analisi mediche sulle funzioni del corpo.
⦁ NO cortisolo, adrenalina – SI endorfina, serotonina, melatonina.

In un contesto sempre più segnato da crisi e cambiamenti,operare in una condizione di stress significa lavorare in una condizione lontana dal benessere inteso nel suo significato profondo di “esistere bene”.

Un atteggiamento negativo verso il lavoro, le frequenti tensioni, il sentimento di insoddisfazione, relazioni lavorative scarse, compiti monotoni e alti carichi di lavoro sono i principali fattori che determinano lo stress, inteso come fattore psicosociale.

Il trattamento Keope GPR/EVO si basa sulla sinergia tra corpo e mente ed è in grado di agire sulla dimensione psicofisica della persona, aiutandola nella gestione dello stress, dell’ansia e in condizioni di elevati carichi di lavoro determinando il suo sistema motivazionale e ottimizzando la sua capacità di attenzione, quindi la sua sicurezza nello svolgimento della prestazione.

Molti studi hanno rilevato che le maggiori patologie, che ogni anno incrementano l’assenteismo dal luogo di lavoro e i costi sanitari, sono quelle a carico della colonna vertebrale.

L’assunzione di posizioni sedentarie scorrette e/o statiche per tempi prolungati può condurre a svariati disturbi muscolo scheletrici, in aggiunta a problematiche legate a una cattiva circolazione venosa.

Attraverso una corretta ridistribuzione dei pesi e delle tensioni corporee, Keope GPR/EVO consente il raggiungimento dei corretti equilibri funzionali tra tutti i segmenti del corpo a beneficio di colonna vertebrale e muscolatura del dorso.

L’azione di Keope GPR/EVO lavora sui muscoli della colonna e su quelli del bacino, correggendo eventuali difetti di postura, alterazioni delle curve della colonna (scoliosi) e alleviando i disagi di ernie, lombalgie, cervicalgie e dorsalgie.

 

Tel. 0283528206

Close ()